Ciò che si stà evidenziando in questi ultimi periodi è la solita aberrazione dimostrata da alcune decisioni che non prendono minimamente in considerazione la volontà dei cittadini italiani.
In Italia è possibile donare il sangue del cordoneombelicale mentre la conservazione privata, a causa del divieto d realizzare laboratori privati sul suolo italiano, può essere effettuata all'estero.
In alcuni casi si dice che chi conserva privatamente sia un egoista.
Io mi chiedo se è più egoista quel padre e quella madre che desiderano il bene del figlio ed ai quali è stato negato di donare il cordone ombelicale in quanot l'ospedale non effettua il prelievo; o è più egoistico quel sistema corrotto che impedisce a tutti quantidi donare il sangue del cordone ed oltretutto diffonde notizio distorte.
Nessuno dice che solo nel'1,5% degli ospedali è possibile dnare il sangue del cordone.
Nessuno dice che il 95% dei cordoni viene buttato senza eseguire il prelievo per la conservazione delle preziossime cellule staminali in esso contenuto.
Nessuno dice che è a discrezione della banca bucclica gettare dopo 2 anni di conservazione le sacche conservate.
Nessuno dice che il prelievo viene effettuato solo nelle ore diurne e non nei giorni festivi.
Diamo la possibilità ai cittadini di decidere ciò che desiderano fare, non diffondiamo informazioni distorte.
Non permettete che gettino nella spazzatura il sangue da cordone ombelicale.
conservazione cordone ombelicale blog con articoli consigli domande e risposte sulla conservazione in banca delle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale
venerdì 25 settembre 2009
martedì 22 settembre 2009
L'importanza della sicurezza negli impianti del laboratorio inscientiafides
La conservazione delle cellule staminali all'interno del laboratorio In Scientia Fides è stata accreditata nel rispetto delle linee guida GMP e a direttiva eurepea in materia. Gli impianti sono all'avanguardia. Sono altrettanto ottimi i sistemi di sicurezza che garantiscono il corretto funzionamento delle apparecchiature anche durante situazioni di emergenza e per lungo tempo. Un sistema di allarme percorre l'intero laboratorio e un sistema informatico remoto assicura il controllo dei campioni conservati. guarda il video di presentazione del laboratorio http://www.inscientiafides.com/video.html
sabato 12 settembre 2009
Restyling del sito web per la banca conservazione del cordone ombelicale di san marino InScientiaFides.com
E' stato pubblicato il restyling grafico e dei contenuti del nuovo sito per In Scientia Fides il laboratorio biotecnologico specializzato nella conservazione delle cellule staminali, attivo sul territorio di San Marino. Le cellule staminali possono essere prelevate del sangue da cordone ombelicale del bambino esclusivamente nel momento del parto. del prelievo se ne occupa l'ostetrica o il gincologo dell'ospedale nel quale adrete a partorire ed al quale avrete richiesto l'autorizzazione per il prelievo. www.inscientiafides.com si impegna a seguire i futuri genitori durante la procedura burocratia, si occupa del ritiro del campione seguendo le linee guida italiane dettate dal centro nazionale trapianti ed effettua il trattamento e il congelamento per 30 anni.
mercoledì 2 settembre 2009
La conservazione delle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale
Gli studi scientifici stanno dimostrando che le cellule staminali possono essere utilizzate dal punto di vista terapeutico per tutte le patologie legate al sangue quali, leucemie, linfomi, talassiemie e anemie gravi. Patologie legate al sistema immunitario. Il laboratorio ISF garantisce la conservazione delle cellule presso il suo laboratorio di San Marino dotato di tutti gli strumenti tecnologici e delle certificazioni utili al mantenimento delle cellule. Il laboratorio garantisce la conservazione solo dei campioni di cellule staminali da sangue del cordone ombelicale ritenuti idonei in seguito a scrupolose analisi effettuate da personale specializzato e competente.
Iscriviti a:
Post (Atom)