conservazione cordone ombelicale blog con articoli consigli domande e risposte sulla conservazione in banca delle cellule staminali del sangue del cordone ombelicale
lunedì 23 agosto 2010
Sangue del cordone ombelicale
Il sangue del cordone ombelicale è ricco di cellule staminali ematopoietiche. Negli Stati Uniti la donazione e conservazione del sangue ombelicale sono diventate prassi comuni. Le cellule conservate possono essere impiegate per la cura del bambino in caso di malattie e del sangue e tumori. Il sangue viene raccolto al momento del parto e viene conservato in azoto liquido a temperature al di sotto dei – 150° C.
giovedì 5 agosto 2010
Banca cordone ombelicale: come scegliere banca crioconservazione
Le banche cordone ombelicale private crescono di anno in anno e scegliere la struttura alla quale affidare le cellule staminali del proprio piccolo diventa sempre più difficile. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere banca crioconservazione. Queste strutture devono avere certificazioni che riconoscono l'idoneità e il buon funzionamento di tutte le apparecchiature al loro interno. Il personale che vi opera deve essere competente e avere riconoscimenti dagli enti di competenza. Tutta la struttura, le attività svolte e il personale deve essere controllata periodicamente e rispondere alle normative vigenti. L'affidabilità e la sicurezza di una banca sono testabili anche con l'efficienza dei servizi che ruotano intorno alla conservazione, e quindi una buona assistenza, informazioni e disponibilità totale sono un'ottima presentazione della struttura.
Iscriviti a:
Post (Atom)